Sea Shepherd

un piccolo gesto per un grande impatto

Sea Sheperd per la salvaguardia degli ecosistemi marini. un supporto concreto all’organizzazione no-profit per la protezione della biodiversità marina

Sostenere chi protegge il mare: il nostro contributo a Sea Shepherd

La stampa è la nostra arte, ma il rispetto per l’ambiente è la nostra responsabilità.

Per questo motivo, Arti Grafiche Litoprint ha deciso di sostenere Sea Shepherd, l’organizzazione no profit che da anni si batte con coraggio per la salvaguardia della biodiversità marina e la difesa degli oceani da pratiche distruttive.

Crediamo che anche le aziende debbano fare la loro parte, scegliendo partner e iniziative che riflettano i propri valori.
La tutela del mare è una priorità per tutti, e Sea Shepherd rappresenta un esempio concreto di impegno e azione diretta. Grazie Sea Shepherd per il vostro impegno. Noi siamo al vostro fianco.

il 70% degli impigliamenti della fauna marina riguarda reti da pesca di plastica abbandonate
30.000 balene e delfini vengono uccisi ogni anno a causa della pesca industriale e sopratutto quella illegale
se non fosse per la caccia alle balene, gli impatti con altre imbarcazioni alcune balene vivrebbero 200 anni

Chi sono Sea Shepherd?

Un movimento di conservazione dell’oceano ad azione diretta internazionale.

Costituita nel 1977, Sea Shepherd è un’organizzazione internazionale senza fini di lucro la cui missione é quella di fermare la distruzione dell’habitat naturale e il massacro delle specie selvatiche negli oceani del mondo intero, al fine di conservare e proteggere l’ecosistema e le differenti specie.

Sea Shepherd pratica la tattica dell’azione diretta per investigare, documentare e agire – quando è necessario – al fine di mostrare al mondo e impedire le attività illegali in alto mare.

Salvaguardando la delicata biodiversità degli ecosistemi oceanici, Sea Shepherd opera per assicurarne la sopravvivenza per le generazioni future.


Pubblicato

in

da

Tag: